IL 1° SETTEMBRE IL MUSEO DELLA GALLERIA DEL PREMIO DI SUZZARA SI COLORA DI VERDEROSA
Dalle 18, finissage delle mostre Alberi, Dipendenze e Sinfonia naturale.
Si intitola “VERDEROSA” l’evento in programma dalle 18 del 1° settembre al Museo Galleria del Premio, in onore dei due colori dominanti delle mostre inaugurate lo scorso 27 maggio nella “Notte al Museo”, e di cui viene celebrato, in questo primo evento del settembre suzzarese, il finissage.
Arrigo Giovannini, fotografo, e Mauro Menotti, curatore, saranno presenti per la mostra Alberi. Elogio alla bellezza, poetica serie di immagini in cui il patrimonio naturale viene ritratto, tra nostalgia, romanticismo e profondo senso lirico, su pellicola con macchine analogiche. All’insegna del rosa la mostra personale dell’artista Caterina Borghi, Dipendenze, attenta analisi di ciò che, nel mondo reale come in quello virtuale, ci ruba tempo, identità e libertà. Ray Galli è infine il curatore di Sinfonia naturale, mostra che, seguendo il leitmotiv del verde, svela una selezione di opere del Museo “nascoste” nei depositi.
Il tema del verde prosegue poi con Com’era verde la mia valle. Vegetazione e paesaggio nelle opere del Premio, visita guidata con Diego Furgeri (gradita la prenotazione).
Altre sorprese della serata saranno l’accompagnamento musicale al pianoforte dell’artista Matteo Cavicchini e la partecipazione della cooperativa sociale di solidarietà Simpatria, con un buffet e un laboratorio nell’ambito della rassegna Diamo spazio alle differenze.
Museo Galleria del Premio Suzzara
via Don Giovanni Bosco 2/A, 46029 Suzzara
Info e prenotazioni: galleriapremio@comune.suzzara.mn.it – 338 4906133 (chiamate e WhatsApp).