Bando per la selezione dei partecipanti a JOBKIT

Il Consorzio Oltrepò Mantovano rende noto che è indetta una selezione di n. 24 giovani per la partecipazione ad un’esperienza di formazione ed empowerment per ASPIRANTI LAVORATORI, che si svolgerà in sedi da definirsi nell’area dell’Oltrepò mantovano a Giugno 2015.


Scarica il bando completo di modulo di richiesta (.Pdf) »
Scarica il bando completo di modulo di richiesta (.Doc) »


A CHI È RIVOLTO
Il Corso è rivolto ai ragazzi di età compresa tra i 21 e 29 anni compiuti, residenti in uno dei 23 Comuni dell’Oltrepò mantovano, in cerca di lavoro.

Il requisito minimo per essere ammessi è avere conseguito un Diploma di istruzione liceale, o diploma di istruzione tecnica, o diploma di istruzione professionale.

OBIETTIVO
È un percorso offerto al territorio (l’Oltrepò mantovano) per far emergere, rafforzare e far fiorire i giovani e le loro competenze.

E’ un’opportunità in cui una rete di soggetti (professionisti e non) in modo solidale PARTECIPA e SOSTIENE i giovani per proporsi con nuova energia nel mercato del lavoro.

Una possibilità per i ragazzi in cerca di lavoro di entrare in questo mondo con un buon bagaglio di conoscenze e competenze, per presentarsi e comunicare in maniera efficace. Jobkit è inoltre un’ottima occasione per confrontarsi e per esplorare strategie ed obiettivi di sviluppo personale e professionale.

GRATUITA’
Il percorso è gratuito. Si chiede versamento di euro 30,00 ai fini della copertura assicurativa individuale.

SELEZIONE PARTECIPANTI
Ai partecipanti è richiesta:

  • età compresa tra i 21 ed i 29 anni;
  • in possesso di Diploma di Scuola Secondaria di secondo grado (o Diploma di Laurea);
  • stato di inoccupazione/disoccupazione (autocertificazione);
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non aver riportato condanne penali e non essere destinatario di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale ai sensi della vigente normativa;
  • la residenza in uno dei comuni dell’Oltrepo (Borgofranco sul Po, Carbonara di Po, Felonica, Gonzaga, Magnacavallo, Moglia, Motteggiana, Ostiglia, Pegognaga, Pieve di Coriano, Poggio Rusco, Quingentole, Quistello, Revere, San Benedetto Po, San Giacomo delle Segnate, San Giovanni del Dosso, Schivenoglia, Sermide, Serravalle a Po, Sustinente, Suzzara, Villa Poma).

Per partecipare alla selezione occorre compilare il modulo di domanda pubblicato e qui allegato, ed inviarlo per e-mail (scansionato e firmato) a jobkit@www.oltrepomantovano.eu, unitamente al curriculum vitae, entro e non oltre le ore 13:00 del 5 Maggio 2015.

La selezione avverrà per curriculum e colloquio. Il Comitato di valutazione individuerà i profili in base agli obiettivi del progetto.

I giorni per i colloqui sono stati fissati per lunedì 27/04 e giovedì 07/05; alle persone il cui CV sarà ritenuto idoneo verrà inviata mail di conferma con indicazione di orario e luogo per il colloquio.

Preferibilmente, sarà selezionato almeno un curriculum per ogni Comune dell’Oltrepò mantovano tra quelli arrivati.

I partecipanti che verranno selezionati, saranno invitati successivamente, previa conferma di selezione, a versare euro 30,00 (trenta/00) ai fini della copertura assicurativa individuale,


Scarica il bando completo di modulo di richiesta (.Pdf) »
Scarica il bando completo di modulo di richiesta (.Doc) »