Avviso pubblico per il conferimento del servizio di guida naturalistica

Ultimo aggiornamento: 21 Ottobre, 2014

Nell’ambito del progetto “A due passi da scuola. Alla scoperta della natura dell’Oltrepò Mantovano.

SIPOM - Sistema Parchi Oltrepò MantovanoNell’ambito del progetto “A due passi da scuola. Alla scoperta della natura dell’Oltrepò Mantovano
Vista la determinazione a contrattare n.15 del 3/1/2014, il Consorzio Oltrepò Mantovano, in qualità di ente capofila del Sistema dei Parchi dell’Oltrepò Mantovano, intende procedere all’affidamento di un fornitore per il servizio di guida naturalistica nell’ambito del progetto “A due passi da Scuola. Alla scoperta della Natura dell’Oltrepò Mantovano”.

 

Il servizio riguarderà l’accompagnamento di classi di studenti delle scuole primarie e medie inferiori in alcune aree protette del Sistema Parchi dell’Oltrepò Mantovano come di seguito descritto:
– n°2 uscite presso Riserva naturale Isola Boscone e PLIS del Gruccione (mattina e pomeriggio);
– n°2 uscite presso ZPS “Viadana, Portiolo, San Benedetto Po, Ostiglia” area Ostiglia/Serravalle a Po (mattina o pomeriggio);
– n°2 uscite presso ZPS “Viadana, Portiolo, San Benedetto Po, Ostiglia” area San Benedetto Po (mattina o pomeriggio)
Nel servizio sono previsti i sopralluoghi preliminari alle aree necessari per organizzare al la visita.
Il numero di alunni accompagnati in ciascuna escursione sarà indicativamente compreso tra 25 e 55.
 

La durata prevista per la fornitura del servizio è dal 15/3/2014 – e in ogni caso successiva all’affidamento – al termine dell’anno scolastico 2013/2014; in caso di maltempo o di altra evenienza che renda impossibile l’esecuzione di alcune o tutte le attività, le visite non eseguite verranno posticipate all’anno scolastico 2014/15 a condizione che vi siano classi aderenti al progetto.

 

Il compenso lordo dell’incarico, comprensivo di ogni onere previdenziale e assistenziale/fiscale, è di € 1.700,00 (millesettecento/00).

 


 

I requisiti per l’ammissione alla selezione per il conferimento del servizio di accompagnamento sono i seguenti:
• comprovata esperienza nel campo dell’accompagnamento/guida in ambienti naturali e/o in aree protette;
• impiego di operatori in possesso di diploma di laurea in materie afferenti alla gestione o conservazione degli ambienti naturali e seminaturali (Scienze naturali, Scienze agrarie, Scienze Forestali, Scienze biologiche, ecc.);
• non aver riportato condanne penali e non essere destinatario di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di non avere provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale ai sensi della vigente normativa;
• non essere a conoscenza di essere sottoposto a procedimenti penali;
• conoscenza del territorio dell’Oltrepò mantovano desumibile da lavori compiuti e/o pubblicazioni inerenti all’area di riferimento.
I requisiti devono essere posseduti alla data di pubblicazione dell’avviso.

 

La domanda di ammissione alla selezione, redatta secondo lo schema allegato al presente avviso (allegato A) e corredata da curriculum vitae dovrà pervenire entro il 6/3/2014.
La domanda dovrà essere consegnata entro il termine indicato secondo le seguenti modalità:
– a mano, presso la sede operativa del Consorzio Oltrepò Mantovano con sede a Quingentole in Piazza Italia 24 (nei giorni di martedì e giovedì alle in orario 10-17 e sabato in orario 10-13);
– tramite raccomandata A/R, indirizzata a CONSORZIO OLTREPÒ MANTOVANO c/o Comune di Quingentole, Piazza Italia 24, 46020 QUINGENTOLE (MN)
– via PEC all’indirizzo consorziooltrepomantovano@pec.it.

 

L’Ente non assume alcuna responsabilità derivante da inesatte indicazioni da parte del candidato o da eventuali disguidi postali.
Sulla busta da indirizzare all’attenzione dell’ufficio Segreteria del Consorzio Oltrepò Mantovano, dovrà essere chiaramente indicata “Domanda di ammissione alla selezione pubblica per il conferimento del servizio di guida naturalistica nell’ambito del progetto “A due passi da scuola. Alla scoperta della Natura dell’Oltrepò Mantovano”.
La selezione verrà operata dal Coordinatore del Sistema Parchi dell’Oltrepò Mantovano, tramite valutazione comparativa dei curricula e considerando l’eventuale ribasso presentato, secondo i seguenti criteri:
– curriculum: punteggio massimo 80 punti
– offerta economica: punteggio massimo 20 punti (con criterio proporzionale considerando 0 punti per un importo offerto di 1.700 €; 20 punti all’importo minimo offerto tra tutti quelli valutati).
L’offerta economica dovrà essere indicata in cifre e in lettere su carta intestata e sottoscritta dal legale rappresentante.
Verrà selezionata l’offerta che otterrà il punteggio maggiore applicando i criteri di cui sopra.

 

Data di pubblicazione: 20/2/2014
Termine per la presentazione delle domande: 6/3/2014, ore 12.

 

INFORMAZIONI:
Il presente avviso di selezione e lo schema di domanda di partecipazione possono essere:
• ritirati presso la Segreteria del Consorzio – c/o Comune di Quingentole MN, dalle ore 9:30 alle ore 12:00 tutti i giorni dal Lunedì al Venerdì;
• visualizzati e scaricati dal sito del Consorzio al seguente indirizzo: www.oltrepomantovano.eu/consorzio
• L’ufficio al quale rivolgersi per delucidazioni/informazioni è l’ufficio segreteria del Consorzio (tel. 3357069018 – fax 0386/791002 – e-mail consorzio@www.oltrepomantovano.eu).
• Il responsabile del procedimento, ai sensi della Legge n. 241/1990 e smi, è Pasotto dr.Gianni – Segretario del Consorzio (Tel. 3357069018 – fax 0386/791002 – e-mail consorzio@www.oltrepomantovano.eu).

 


 
» SCARICA L’AVVISO COMPLETO E LA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE (allegato A) (.Pdf)