Incarico di collaborazione coordinata e continuativa a supporto delle attività previste nel progetto Dominus di monitoraggio, conservazione e restauro

Ultimo aggiornamento: 21 Ottobre, 2014

Avviso pubblico per il conferimento di n. 1 incarico di collaborazione coordinata e continuativa a supporto delle attività previste nel progetto Dominus di monitoraggio, conservazione e restauro. 

La durata prevista per l’incarico decorre dal 6/06/2011 sino al 30/11/2013.
 
 
Data di pubblicazione: 15/05/2011
Termine per la presentazione delle domande: 30/05/2011

 


SCARICA IL BANDO COMPLETO


Vista la determinazione a contrattare n. 39 del 12/05/2011, si rende noto che questo Ente intende procedere al conferimento di n. 1 incarico di collaborazione coordinata e continuativa a supporto delle attività previste nel progetto “DOMINUS (Distretto Oltrepò Mantovano per l’Innovazione e lo sviluppo)” di monitoraggio, conservazione e restauro.
 
In particolare l’incarico avrà per oggetto:

  • attività di monitoraggio: dello stato delle risorse da valorizzare, dell’efficacia e degli impatti dei progetti previsti nel piano d’azione di distretto, compreso il reperimento dei dati necessari all’applicazione degli indicatori previsti e la redazione di report periodici di interpretazione dei dati e di verifica delle azioni messe in atto e di eventuali criticità;
  • attività di verifica: della completezza degli elaborati previsti per interventi di restauro nell’ottica della conservazione preventiva e programmata e restauro (redazione, implementazione e aggiornamento dei piani di conservazione); della realizzazione delle opere previste tramite attività ispettive in coordinamento con le apposite strutture tecniche;
  • informazione continua dei soggetti istituzionali coinvolti circa le attività di monitoraggio e verifica;
  • collaborazione alla predisposizione del piano di gestione;
  • realizzare pubblicazioni scientifiche sugli interventi materiali del Distretto.
  • La durata prevista per l’incarico decorre dal 6/06/2011 sino al 30/11/2013.
     
    L’oggetto della prestazione riguarda la realizzazione degli obiettivi sopraindicati, comprensivi delle attività a loro correlati e sotto il coordinamento del Responsabile Affari Generali del Consorzio. L’incaricato presterà la propria attività in forma di collaborazione coordinata e continuativa presso la sede di questo Ente ed in quelle ritenute più idonee al raggiungimento dell’obiettivo ivi compresi gli uffici dei Comuni del Consorzio Oltrepò Mantovano.
     
    Il compenso lordo dell’incarico, comprensivo di ogni onere previdenziale assistenziale/fiscale a carico di ogni collaboratore, corrisponderà a € 54.000,00 (cinquantaquattromila/00), per il periodo 6/6/2011 – 31/12/2013.
     
    I requisiti per l’ammissione alla selezione per il conferimento dell’incarico sono i seguenti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non aver riportato condanne penali e non essere destinatario di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale ai sensi della vigente normativa;
  • non essere a conoscenza di essere sottoposto a procedimenti penali;
  • di essere in possesso del seguente titolo di studio:
    – Laurea in Architettura (D.M. 509/99 – classe 4/S delle lauree in Architettura e Ingegneria Edile)
    – Scuola di Dottorato di Ricerca in Design e Tecnologie per la valorizzazione dei Beni Culturali
    – Tecnico dell’ispezione e manutenzione degli edifici storici ai sensi del decreto n. 8486/08 “Quadro regionale degli standard professionali di Regione Lombardia”.
  •  
    I requisiti devono essere posseduti alla data di pubblicazione dell’avviso. La domanda di ammissione alla selezione, redatta secondo lo schema allegato al presente avviso (allegato A) e corredata da curriculum vitae dovrà pervenire entro il 30/05/2011.
     
    La domanda potrà essere consegnata a mano oppure inviata tramite raccomandata A/R, purché pervenga entro il termine indicato al seguente indirizzo CONSORZIO OLTREPO’ MANTOVANO c/o Comune di Quingentole, Piazza Italia 24, 46020 QUINGENTOLE (MN).
     
    L’Ente non assume alcuna responsabilità derivante da inesatte indicazioni da parte del candidato o da eventuali disguidi postali. Sulla busta da indirizzare all’attenzione dell’ufficio Segreteria del Consorzio Oltrepo’ Mantovano, dovrà essere chiaramente indicata “Domanda di ammissione alla selezione pubblica per il conferimento di un incarico, con contratto di collaborazione coordinata e continuativa, presso IL CONSORZIO OLTREPO’ MANTOVANO, per «attività previste nel Progetto Dominus di monitoraggio, conservazione e restauro»”.
     
    La selezione verrà operata dal Responsabile Affari Generali del Consorzio Oltrepo’ Mantovano, tramite valutazione comparativa dei curricula presentati e colloquio con i candidati, al fine di valutare l’attitudine all’incarico da compiere.
     
    Data di pubblicazione: 15/05/2011
    Termine per la presentazione delle domande: 30/05/2011


    SCARICA IL BANDO COMPLETO