Resoconto del secondo Project Meeting di eNEET Rural tenutosi il 18-19 marzo 2019 presso CTAEX a Badajoz, in Spagna.
La riunione del progetto si è svolta dal 18 al 19 marzo 2019 al CTAEX di Badajoz, in Spagna www.ctaex.com.
CTAEX non solo ha ospitato la riunione del progetto e ha organizzato visite di studio ai propri partner, ma ha anche presentato le sue eccellenze tecnologiche nel settore agro-alimentare e il loro lavoro ben integrato nel sistema di supporto ai giovani.
Dopo aver discusso degli sviluppi del progetto e dei prossimi passi, i partner sono stati invitati a scambiare idee direttamente con gli stakeholder locali nella regione dell’Estremadura.
L’Osservatorio sull’occupazione di Estremadura www.extremaduratrabaja.gobex.es ha introdotto il suo lavoro a sostegno dei disoccupati nella regione dell’Estremadura. Collaborano con CTAEX per abbinare al meglio i NEET con il personale vacante dei membri di CTAEX!
Inter-ingenia S.L www.interingenia.es ha presentato le sue innovative soluzioni di formazione per i giovani sviluppate attraverso le loro attività di ricerca, consulenza e gestione. Sono aperti alla collaborazione non solo nella regione dell’Estremadura, ma anche con le parti interessate di eNEET a livello internazionale.
L’Istituto “IES Ntra. Sra. De Bótoa www.iesnsdebotoa.educarex.es un centro di formazione pubblico ha invitato i partner eNEET ei loro stakeholder al loro centro di Badajoz, in Spagna, e li ha mostrati in giro per dimostrare i corsi che corrono per i giovani con interesse per l’agricoltura e l’orticoltura.
È stato anche visitato il Centro di formazione rurale di Villafranca www.iesnsdebotoa.educarex.es. È molto rilevante per il progetto poiché sviluppa competenze relative alla formazione e allo sviluppo dell’agricoltura.
I partecipanti sono rimasti colpiti dall’intervento degli istituti regionali di sostegno all’agro-gioventù e desiderano diffondere le informazioni su questi esempi nelle rispettive regioni.