SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE: ORE 12,00 DEL GIORNO 25.10.2021.
Avviso esplorativo di manifestazione di interesse per il conferimento di incarico per le attività tecniche Task 3.8-3.9 del progetto EduFootprint Plus – Trasferring of EduFootprint model to the pubblic buildings in med areas – Ref. 7643 – Programma Interreg Med
Asse prioritario 2: Promuovere strategie a bassa emissione di carbonio ed efficienza energetica in specifici territori MED: città, isole e aree remote
PREMESSA
Il progetto EDUFOOTPRINT PLUS contribuisce al percorso degli enti locali nel migliorare le capacità e gli strumenti di pianificazione per strategie di rinnovamento energetico integrando un approccio semplificato al ciclo di vita (LCA) che tenga in considerazione i comportamenti degli utenti degli edifici dal punto di vista energetico.
I Partner “trasferitori” del progetto formeranno i Partner “ricevitori” nell’applicare i tool EduFootprint (calcolatore e APP) a livello locale. I tool digitali supporteranno i ricevitori a identificare le aree di impatto significativo degli edifici pubblici e a pianificare un’efficace allocazione di risorse e tempo verso strategie per generare un impatto positivo (consapevolezza generale e cambiamento di comportamento, gestione degli appalti pubblici, ottimizzazione dei servizi legati al trasporto, ecc.)
Inoltre i partner collaboreranno con la comunità tematica MED “Edifici efficienti” per stimolare il dibattito transnazionale e promuovere l’integrazione dell’approccio LCA nella strategia di efficienza energetica secondo le recenti linee guida europee.
Il Consorzio Oltrepò mantovano è Partner del progetto EDUFOOTPRINT PLUS, con il compito di implementare le attività tecniche previste nei vari WP dell’Application Form e di coordinare le attività svolte dai partner di progetto.
Considerata la particolarità e la complessità delle attività tecniche da svolgere è stata verificata l’impossibilità di provvedere mediante l’utilizzo esclusivo delle risorse umane disponibili all’interno del gruppo di lavoro del Consorzio, si rende necessario procedere ad una manifestazione di interesse per raccogliere proposte inerenti le attività di progetto:
Profilo | Denominazione |
ESPER.1 | Responsabile raccolta e Analisi Dati |
Le mansioni, le responsabilità e i compensi del profilo professionale indicato sono più specificamente dettagliati nel seguente avviso. Inoltre in ottemperanza al principio di collaborazione congiunta, richiesto dal programma di cooperazione transfrontaliera, nell’attuazione delle attività descritte nel dettaglio del progetto EDUFOOTPRINT PLUS, gli esperti selezionati faranno parte di un gruppo di lavoro multidisciplinare e transfrontaliero e dovranno garantire la massima collaborazione e condivisione delle metodologie utilizzate e dei risultati ottenuti con i partner e le risorse impegnate nel progetto secondo gli obiettivi, i risultati e le tempistiche previste nei vari Work Package del progetto EDUFOOTPRINT PLUS.
PRESENTAZIONE DELLA MANIFESTAZIONE D’INTERESSE
La domanda alla MANIFESTAZIONE d’interesse deve essere compilata in carta semplice, con allegata la relativa documentazione e deve pervenire, a cura e sotto la responsabilità degli interessati, entro il termine perentorio del 25.10.2021 ESCLUSIVAMENTE per posta elettronica certificata alla casella di posta elettronica certificata all’indirizzo PEC del Consorzio: consorziooltrepomantovano@pec.it entro le ore 12,00 del giorno 25.10.2021 trasmettendo la scansione della domanda firmata e degli allegati, oltre alla copia del documento di identità in formato pdf.
Le istanze inviate secondo la predetta modalità dovranno pervenire in formati standard e saranno valide solo se effettuate secondo quanto previsto dal Codice dell’Amministrazione Digitale. Nell’oggetto del messaggio PEC occorrerà specificare la seguente dicitura: “AVVISO ESPLORATIVO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER IL CONFERIMENTO DI INCARICO PER LE ATTIVITA’ TECNICHE TASK 3.8-3.9 DEL PROGETTO EDUFOOTPRINT PLUS – TRASFERRING OF EDUFOOTPRINT MODEL TO THE PUBBLIC BUILDINGS IN MED AREAS – REF 7643 – PROGRAMMA INTERREG MED”, seguita dal cognome e nome.
L’Amministrazione non si assume alcuna responsabilità per la dispersione di comunicazioni non dipendenti dalla propria diretta responsabilità.
Le dichiarazioni sostitutive di certificazione rese nella domanda devono contenere tutti gli elementi necessari affinché l’Amministrazione sia posta nella condizione di poter determinare con certezza il possesso del titolo o del requisito dichiarato. Le dichiarazioni sostitutive suddette, come previsto dagli artt. 46 e 47 del DPR 445/2000 devono essere rese nella consapevolezza che verranno applicate sanzioni penali in caso di dichiarazioni false e mendaci.