Un piano per lo sviluppo locale, un piano per un sistema intelligente e per una crescita sostenibile: FINANZIATO IL GAL TERRE DEL PO
10 i progetti finanziati dal Piano di Sviluppo Rurale 2014-2020 della Lombardia a valere sulla Misura 19 “Sostegno allo sviluppo rurale locale LEADER” BURL N. 31 DEL 02.08.2016.
Il GAL TERRE DEL PO con capofila la Provincia di Mantova ed un partenariato di oltre 80 enti pubblici e privati è arrivato nella sesta posizione in graduatoria, ottenendo 64 punti, ed una dote finanziaria di 6.037.500,00 euro.
Un risultato importante essendo l’unico GAL dei territorio mantovano ammesso a finanziamento che porta a casa risorse per lo sviluppo locale e dei territori rurali per i prossimi 5 anni.
Una strategia vincente di inclusione e coesione territoriale che attraverso l’apertura e la condivisione di elementi operativi per lo sviluppo locale ha centrato l’obiettivo di portare a casa risorse indispensabili per gli Enti Locali e per le Aziende Agricole del territorio, nell’ultimo quinquennio possibile di tali fondi per le nostre aree rurali.
Ora entro 60 giorni la costituzione della società di scopo e poi il via alle attività sugli ambiti tematici finanziati:
1. Sviluppo ed innovazione delle filiere e dei sistemi produttivi locali
2. Sviluppo di Reti e comunità intelligenti
3. Inclusione Sociale.
Un ringraziamento a tutti coloro che hanno lavorato in quest’ultimo anno per tale risultato!