Gli Aleph negli anni ’80 in TV a Discoring con ‘Fly to me’
Tra gli altri il brano ‘In your eyes’ del 1984.
Formazione:
Bass [Guitar] – Massimo Manzi
Drums – Walter Bulgarelli
Guitar [Lead] – Donato Bellini
Keyboards – Marco Manzi
Saxophone – Luigi Raimondi
Producer – Danilo Mancini
L’Eurobeat è un genere musicale derivato dalla Italo disco anni ottanta (nota anche come Eurodisco). Negli USA, veniva distribuita sul mercato sotto il nome di Hi-NRG e per un breve periodo ha condiviso la scena con i primi accenni della musica free-style. L’Eurobeat è direttamente relazionabile alla cultura giapponese del ballo Para Para, ma in un modo completamente diverso.
L’Italo disco (alternativamente scritto Italo-disco) è un sottogenere della disco music che ebbe origine alla fine degli anni settanta e che si estinse alla fine degli anni ottanta, dando tuttavia vita a nuove forme musicali come l’italo house e, successivamente, anche all’italo dance; che hanno continuato a vivere fino agli inizi degli anni 2000 e tuttora in voga, anche se in misura minore.
La “Eurobeat”, come il nome suggerisce, è un genere musicale proveniente dall’Europa. Questo è un sottogenere della Italo Disco anni ’80 (nota anche come Eurodisco). Negli USA, veniva distribuita sul mercato sotto il nome di Hi-NRG e per un breve periodo ha condiviso la scena con i primi accenni della musica “free-style”. La “Eurobeat” è direttamente relazionabile alla cultura giapponese del ballo “ParaPara”, ma in un modo completamente diverso, come è spiegato nella sezione dedicata del sito.