La dimensione sovralocale in Lombardia: quale stato dell’arte?

La dimensione sovralocale in Lombardia: quale stato dell’arte?
Seminari sulla Governance Sovracomunale, I Appuntamento
La dimensione sovralocale in Lombardia: quale stato dell’arte?
Giovedì 19 settembre, dalle ore 14.30 alle 17.00, presso la sede di ANCI Lombardia, in via Rovello 2, Milano

Nell’ambito delle attività del «Centro di Competenza di ANCI Lombardia» il Consorzio Oltrepò mantovano, con il presidente Alberto Borsari e la direttrice C. Trentini, è invitato a portare la propria esperienza al primo appuntamento di un ciclo di seminari dedicati ad approfondire opportunità e buone pratiche di gestione sovracomunale, rivolto ad amministratori ed amministratrici locali.

Il primo incontro si svolgerà in presenza il 19 settembre, dalle ore 14.30 alle 17.00, presso la sede di ANCI Lombardia, in via Rovello 2, Milano, sul tema “La dimensione sovralocale in Lombardia: quale stato dell’arte?”
Il seminario approfondirà il tema delle forme di governance sovracomunale in Lombardia, presentandone le differenti tipologie, le rispettive funzioni e gli strumenti previsti dalle normative nazionali e regionali, e comprenderà un momento dedicato alle esperienze dirette degli amministratori locali.

Lo scopo dell’iniziativa è quello di fornire una panoramica del funzionamento della governance sovracomunale e degli strumenti a disposizione dei comuni, offrendo dunque spunti concreti alle amministrazioni, nell’ottica di un potenziamento delle capacità di pianificazione e progettazione per il territorio.

Chi volesse partecipare può  confermare la  presenza iscrivendovi all’incontro tramite il form apposito, accessibile al seguente link.

Scaria la locandina
ANCI